Grottaferrata, presentata la nuova navetta turistica per Frascati

Grottaferrata, presentata la nuova navetta turistica per Frascati
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Comune di Grottaferrata ha presentato nel weekend un nuovo autobus “multifunzione”, gestito dalla Schiaffini Travel. che farà da collegamento per lo scalo ferroviario di Frascati (in ticket con Trenitalia), navetta turistica per il progetto “Visit Grottaferrata Tour” e parte integrante del trasporto pubblico locale.

“E’ già possibile da qualche mese arrivare a Grottaferrata acquistando il biglietto sul sito di Trenitalia grazie al servizio intermodale treno+bus che con un solo biglietto Trenitalia mette a disposizione di chi per turismo, lavoro o qualsiasi altra esigenza vorrà arrivare a Grottaferrata da tutta Italia” ha detto il consigliere delegato al Turismo, Alessandro Cocco.

“La novità è stata recentemente ratificata anche dalla giunta comunale che si è espressa favorevolmente sull’ accordo di co-marketing tra il Comune di Grottaferrata e Trenitalia. Un accordo che coinvolgerà tutte le associazioni di categoria: esercenti, albergatori, ristoratori, attraverso il quale si potrà garantire ai turisti un sistema di sconti che partirà a breve, dedicato ai turisti che raggiungeranno Grottaferrata, soggiornando presso le strutture alberghiere, mangiando nei numerosi ristoranti di qualità e acquistando presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale” ha aggiunto Cocco.

La versione turistica della navetta è stata inaugurata nel corso del primo weekend di Visit Grottaferrata Tour con successo di partecipazione tanto da parte dei grottaferratesi quanto dai turisti, nel corso del quale il bus ha accompagnato i passeggeri tra le vigne, le cantine e le cucine aperte per l’occasione e le bellezze storiche, naturali e archeologiche del territorio grottaferratese.

A bordo i volontari della Pro Loco di Grottaferrata, guidati dalla presidente Elisabetta Baratti, hanno effettuato servizio di accoglienza e guida turistica alla scoperta delle bellezze di Grottaferrata.

“Siamo orgogliosi e felici di presentare alla città questo primo mezzo di proprietà del Comune di Grottaferrata che abbiamo potuto ottenere grazie al contributo regionale” ha detto il sindaco, Luciano Andreotti nel corso della presentazione.

 “Si tratta di un autobus moderno, accessoriato, con particolari attenzioni riservate alle necessità dei cittadini diversamente abili o anziani che vorranno servirsene. E’ un mezzo che siamo lieti, anche con la collaborazione del gestore del servizio del Trasporto Pubblico Locale, la ditta Schiaffini Travel, di mettere a disposizione della città e di chi potrà utilizzarlo come servizio navetta Fs dalla stazione di Frascati”.

Last Updated on 21 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati