Ciampino, M5S: “Chiediamo coerenza per ingresso in giunta Zingaretti”

Ciampino, M5S: “Chiediamo coerenza per ingresso in giunta Zingaretti”

Ciampino – “Gli attivisti ed i Portavoce del MoVimento 5 Stelle del Lazio prendono atto della volontà di una parte dei consiglieri regionali del MoVimento di entrare a far parte della giunta di centro-sinistra guidata dal Presidente Nicola Zingaretti, allargandone la maggioranza ed aprendo ad un’alleanza strutturale con il PD nel Lazio. In merito a tale scelta vogliamo esprimere il nostro più totale dissenso” queste le parole del Movimento 5 Stelle Ciampino.

Crediamo fortemente che sia più che mai attuale la necessità di contrastare le privatizzazioni selvagge della sanità regionale, iniziate dal centro destra e portate avanti dalla giunta di Zingaretti. Privatizzazione che, insieme ad una manifesta incapacità amministrativa, hanno lacerato e ridotto in frantumi la sanità del Lazio, con liste di attesa indecenti e servizi inefficienti. Come potremo mai trovare una sana sintesi politica con chi svende la salute dei cittadini al miglior offerente, mentre noi lottiamo da anni per una sanità pubblica ed efficiente?

Pensiamo inoltre che non bisogni rinunciare per nessun motivo ad opporsi alla vergognosa gestione dei rifiuti attuata dalla giunta di centro-sinistra negli ultimi 9 anni, che ha messo più volte in difficoltà la Capitale e tutt’ora rende la Regione Lazio sprovvista di un efficace piano di smaltimento rifiuti”.

Queste battaglie storiche per il MoVimento 5 Stelle Lazio sono tutt’ora estremamente attuali e solo mediante una convinta e robusta opposizione al sistema politico che ha creato le citate problematiche, potremo ottenere dei risultati coerenti con il nostro programma politico del 2018. Un’alleanza con quest’ultimo sistema sarebbe, al contrario, un chiaro segno di cedimento su questi temi vitali che compongono l’anima del MoVimento nel Lazio, nonché un tradimento nei confronti dei nostri elettori”.

L’entrata in giunta, inoltre, nonostante risulti essere assolutamente non necessaria poiché la maggioranza attuale è più che stabile, offrirebbe al MoVimento assessorati di poco rilievo ed assolutamente incapaci di imprimere un reale cambiamento nelle attuali macro-politiche regionali: Assessorato della Transizione Ecologica e Assessorato del Turismo. Sarebbe quindi totalmente illogico svendere in questo modo i valori che ci hanno da sempre contraddistinto dalle altre forze politiche, e per i quali migliaia di attivisti e portavoce su tutto il territorio si sono battuti con senso di sacrificio per anni“.

Infine chiediamo che ogni decisione in tal senso venga sottoposta ad una votazione su Rousseau che consulti esclusivamente gli iscritti del Lazio con un quesito chiaro, inequivocabile e diretto, al fine di porre il votante nella condizione di esprimere consapevolmente la volontà che il MoVimento entri nella Giunta Zingaretti, quindi basato sull’alleanza e non di certo sulle promesse fatte su assessorati di poco conto. Ciò per garantire che il principio fondamentale di democrazia diretta venga rispettato e che coloro che da anni combattono in prima linea nei territori, possano essere ascoltati nella scelta del nostro futuro”.

Tutti i portavoce e gli attivisti che non si riconoscono nella linea politica adottata dal MoVimento 5 Stelle in Regione Lazio sono invitati ad aderire a questo comunicato, pubblicandolo sulle loro pagine facebook e in tutti gli altri siti network in loro possesso” ha concluso il MoVimento 5 Stelle di Ciampino.

Last Updated on 24 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati