Ciampino, Cristian Martella (M5S) si dimette dalla carica di consigliere comunale

Ciampino, Cristian Martella (M5S) si dimette dalla carica di consigliere comunale

Si è dimesso da poco il consigliere comunale pentastellato di Ciampino, Cristian Martella. Ad annunciarlo è stato lui stesso, attraverso un post Facebook.

giugno

“Trent’anni del mio tempo libero, li ho dedicati per servire l’idea per un progetto migliore per tutti, iniziando nel denunciare soprusi sul giornale locale Anni Nuovi, fino a due anni fa, quando decisi addirittura, non avendo avuto mai una tessera di partito, di candidarmi nella lista del Movimento 5 stelle con candidato Sindaco Marco Bartolucci. Mai però, avrei immaginato di trovarmi poi sugli scranni dell’aula consiliare Pietro Nenni.” Questo scrive l’ex consigliere, ricordando i suoi inizi.

Nel post-lettera spiega anche chiaramente quali sono le motivazioni che lo hanno spinto alle dimissioni. “Assenza di confronto utile per dipanare problematiche dei cittadini, mancanza di disponibilità di apprendimento dal piccolo potentato di turno, sprezzo delle basilari regole di confronto istituzionale, superficialità nelle azioni, scarsa visione.Il mio spirito propositivo, rivolto realmente ai bisogni di tutti noi, ha iniziato ad appannarsi”.

E ancora, si tratta anche di un disaccordo con il nuovo Movimento 5 Stelle. “Un nuovo soggetto politico che non riesco ad abbracciare, un qualcosa ormai simile ad un elefante, che ha calpestato tutte quelle regole che democraticamente si stava tentando di riscrivere dopo gli stati generali, e ad camaleonte, dai colori sbiaditi e indefinibile”.

Il post si conclude con un saluto ai concittadini di Ciampino. “Abbracciamoci virtualmente, annichiliamo la rabbia da covid e da persone individualiste, e cerchiamo di essere comunità, dandoci da fare, tutti; bisogna rimboccarsi le maniche per sognare un futuro migliore come mai sia stato immaginato”.

“Con le dimissioni di Cristian Martella dal Consiglio comunale di Ciampino non esce un politico di lungo corso, ma esce un cittadino, una persona perbene, un profondo conoscitore della storia della nostra città”. Così la sezione ciampinese del Movimento 5 Stelle saluta il suo consigliere comunale dimissionario. “I valori non muoiono mai, sono semi che a tempo debito torneranno a germogliare e a dare frutti oggi insperati. Non è un addio caro Cristian, non è un addio grande guerriero”.

Last Updated on 25 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati