“Cercasi personale. No Stranieri”: l’annuncio-shock di un ristorante di Velletri

“Cercasi personale. No Stranieri”: l’annuncio-shock di un ristorante di Velletri

Fa inevitabilmente discutere quanto mostrato oggi dal gruppo dei Giovani Democratici di Velletri su Facebook. Esattamente questa foto.

Si tratta dell’annuncio di ricerca personale da parte di un ristorante (non menzionato, per ovvi motivi di privacy). Il locale ricerca figure di aiuto cuoco, cameriere, responsabile di sala e commis di sala.

Nulla di strano, fino a qui, se non fosse che ai candidati è richiesto non solo di essere seri (e ci mancherebbe altro), ma di non essere stranieri (!). Quel “No Stranieri” in fondo all’annuncio è quanto di più stonato si possa leggere.

“Una scritta che lascia poco spazio a dubbi” commentano i Giovani Democratici di Velletri. “Così come lascia pochi dubbi l’unica azione possibile a seguito di un tale gesto: chiedere scusa, redimersi. Perché quanto sia svilente e preso come una sconfitta da parte di chi trova tutto ciò retrogrado e assurdo, noi lo sappiamo bene. Ma a fronte di un fatto già avvenuto, le scuse sono soltanto una conseguenza necessaria, assieme, ovviamente, alla rimozione dell’annuncio stesso”.

“Nella nostra comunità” concludono i Giovani Democratici di Velletri “non c’è spazio per il razzismo”. Non possiamo che associarci!

Last Updated on 16 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati