Cecchina: All’Istituto comprensivo scolastico “LA GENTILEZZA È UN GIOCO DI SQUADRA”. Raccolta a favore della Caritas

Cecchina: All’Istituto comprensivo scolastico “LA GENTILEZZA È UN GIOCO DI SQUADRA”. Raccolta a favore della Caritas

Cecchina – La gentilezza è la capacità di far star bene gli altri, non può essere spiegata con le parole, ma con i gesti. Anche quando si pensa di aver trovato la definizione giusta per spiegarla, ci si accorge che si può comprendere il significato di un gesto gentile, solo quando lo si riceve o, meglio ancora, nel momento in cui la gentilezza viene vissuta personalmente.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

“È per questo motivo che, in occasione della Giornata mondiale della Gentilezza prevista per il 13 novembre, abbiamo voluto inserire nell’ambito del percorso di Educazione Civica un gesto di premura che risultasse più chiaro di tante parole“, ha detto la dirigente Donatella Savastano.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“I nostri alunni e le loro famiglie hanno subito accolto con gioia il nostro invito a offrire un dono alla Caritas di Cecchina, che si prende cura di tante famiglie che vivono sul nostro territorio. I cesti per la raccolta, posizionati all’ingresso della scuola, hanno iniziato a riempirsi sin dai primi giorni della settimana e i bambini hanno compreso pienamente lo spirito del gioco: partecipare con entusiasmo.

grafiche ottobre 2022

È stato davvero molto bello offrire ai nostri bambini la possibilità di sperimentare concretamente che, per rivolgere un gesto di gentilezza e premura verso gli altri, non è necessario essere dei super eroi, perché facciamo tutti parte della stessa squadra”.

Last Updated on 12 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati