Lanuvio: palo pericolante al parco giochi, il comune delimita l’area

Lanuvio: palo  pericolante al parco giochi, il comune delimita l’area

Lanuvio – Una situazione di pericolo è stata segnalata sui social e alla polizia locale da un genitore nel Parco di piazza XXV Aprile. “Mia figlia ha scritto preoccupato un genitore, su una pagina social lanuvina, si è appoggiata con le manine al palo della pubblica illuminazione del parco e questo ha cominciato ad ondeggiare. Qualcuno provveda immediatamente e faccia manutenzione anche agli altri lampioni, dato che ci sono dei bambini ed è pericolosissimo”.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

Si sono aggiunte anche altre segnalazioni di altri residenti, di pali dell’illuminazione pubblica che sono fuori sede, storti o pericolanti sul territorio. Dopo le segnalazioni dei cittadini e dei genitori preoccupati, l’amministrazione comunale ha provveduto tramite la polizia locale a delimitare e chiudere l’intera area del parco pubblico davanti le scuole col nastro bianco e rosso, ora chiusa al pubblico utilizzo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sull’accaduto si è espressa la consigliera comunale Ilaria Signoriello della Lista Lanuvio Futura:

“Siamo di fronte all’ennesima tragedia sfiorata a Lanuvio, di nuova paura per la pericolosità di alcuni pali nel parco gioco dei bambini di fronte la scuola Terracini. Uno dei fiori all’occhiello di questa Amministrazione lasciato in condizioni precarie – continua la consigliera Ilaria Signoriello – e che avrebbe potuto mettere in pericolo l’incolumità dei tanti bambini che lì giocano con le loro famiglie.

grafiche ottobre 2022

Quello che veramente sconvolge è come l’amministrazione si attivi sempre dopo segnalazioni, anche in casi gravi come questo, per poi dire via stampa, è tutto in sicurezza. Una scena vista tante volte negli ultimi giorni. Chiedo all’assessore competente Di Pietro, meno presenza social e più attentenzione al territorio, più cura della vita reale dei cittadini e meno propaganda”, conclude la consigliera comunale Ilaria Signoriello.

Last Updated on 13 Novembre 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati