Cave: Dissesto statico di una palazzina effettuato dai vigili del fuoco

Cave: Dissesto statico di una palazzina effettuato dai vigili del fuoco

Cave – Nella tarda mattinata di ieri, la Sala operativa dei vigili del fuoco di Roma e provincia ha inviato nel paesino vicino Palestrina, in via della Pace, la squadra di zona 24/A e il funzionario di guardia per dissesto statico di una palazzina.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

A seguito di una verifica effettuata dai vigili del fuoco all’interno della stabile – che si sviluppa su tre piani ed è composto da cinque appartamenti totali -, sono stati rilevati evidenti danni strutturali ai solai in legno dei soffitti.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Con l’ausilio della polizia locale e alla presenza del sindaco Angelo Lupi, si è provveduto a evacuare le famiglie residenti.

Il comune di Cave invece ha provveduto all’assegnazione provvisoria di alloggi per i cinque nuclei familiari (17 persone totali).

grafiche ottobre 2022

Alcuni stranieri nigeriani si sono allontanati dalle abitazioni senza fare ritorno, probabilmente le occupavano abusivamente, come hanno confermato alcuni residenti.

A chiamare i soccorsi, una coppia di italiani che abitano lì e che avevano visto le crepe consistenti sui loro soffitti. I proprietari dovranno ora occuparsi della messa in sicurezza delle case e della struttura, la strada non è stata chiusa.

Last Updated on 22 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati