Cava dei Selci, benedetto il Presepe dell’Associazione “Insieme per il Parco”

Cava dei Selci, benedetto il Presepe dell’Associazione “Insieme per il Parco”

È avvenuta oggi pomeriggio la benedizione del Presepe realizzato nelle ultime settimane dall’Associazione “Insieme per il Parco” al Piazzale dello Sport di Cava dei Selci (Marino).

Oltre al membro storico dell’Associazione Franca Silvani, consigliera per il PD a Marino, erano presenti il corpo di Polizia Locale di Marino, la Protezione Civile di Marino, alcuni volontari della Croce Rossa – Comitato Colli Albani (sede in Via Pietro Nenni, a Marino) e il vicesindaco di Marino Paola Tiberi.

Prima di benedire i partecipanti che si sono radunati al Piazzale dello Sport, Don Mauro, parroco della parrocchia “Santa Rita da Cascia” di Cava dei Selci, ha rivolto il proprio pensiero ai morti di questo 2020 profondamente segnato dal Coronavirus.

In questo momento di preghiera” ha detto Don Mauroricordiamo le persone che hanno sofferto e che ora non ci sono più. Il Coronavirus ha colpito la Città di Marino in maniera non eccessiva, ma comunque significativa. Preghiamo Nostro Signore affinché nel nuovo anno possa non esserci più questo male“.

A nome mio personale e di tutti i volontari dell’Associazione ‘Insieme per il Parco’” ha commentato a margine dell’evento Franca Silvaniringrazio Don Mauro per le bellissime parole pronunciate in occasione di questo momento di raccoglimento della comunità di Cava dei Selci davanti al Presepe“.

Parole che hanno còlto il senso che abbiamo inteso dare al Presepe e significative nel momento della preghiera, nella libertà che è riposta nel credo di ciascuno, soprattutto in un momento così complesso“.

Voglio ringraziare a nome di tutti” prosegue Franca Silvanila Polizia Locale di Marino, la Croce Rossa e la Protezione Civile di Marino per aver raccolto il nostro invito e onorato con la loro presenza, altamente simbolica, il nostro pensiero di gratitudine per il prezioso lavoro che svolgono a servizio della comunità“.

Grazie, inoltre, per la sensibile presenza al vicesindaco Paola Tiberi e a tutti gli amici e le amiche che oggi si sono uniti a noi, partecipando in silenzio, distanti ma uniti con il cuore nella speranza. Grazie davvero” conclude, “Buon Natale e buon futuro a tutti!“.

Luca Rossetti

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati