Castelli Romani, i comuni si preparano per “la Venti dei Castelli”

Castelli Romani, i comuni si preparano per  “la Venti dei Castelli”

Castelli Romani – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte degli organizzatori della mezza-maratona più famosa del territorio, che elenca tutte le modalità di partecipazione e il kit garantito per i primi 500 iscritti: occhiali da running, uno zaino a sacca e una bottiglia di “Gotto d’oro” marino doc superiore.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il comunicato:

Albano Laziale si prepara per la Venti
Sono tanti i motivi per cui la Venti dei Castelli Romani si distingue nel calendario podistico italiano.
Innanzitutto per la distanza, scelta lasciando i classici 21,097 km per optare per una prova solo leggermente più breve ma molto praticata e in voga soprattutto nel centro Europa. Poi per le tante iniziative promozionali, come ad esempio la quota d’iscrizione davvero minima, 12 euro per Under 35 e Over 64 mentre gli altri dovranno pagare 21 euro. Una scelta fatta per spingere sempre più gente a mettersi alla prova e avvicinarsi non solo e non tanto alla gara, quanto alla pratica dell’attività sportiva come sinonimo di salute e benessere
.

grafiche ottobre 2022


Il percorso, completamente chiuso al traffico, è stato ridisegnato, attraversando i centri storici di Albano, Castel Gandolfo e Ariccia per un vero viaggio nel territorio. Partenza e arrivo saranno in Piazza Pia ad Albano Laziale, con lo start fissato per le ore 9:00. Eccezionale il pacco gara, con la bellissima medaglia con in evidenza il profilo di Monte Cavo e un paio di occhiali Runnek, oltre a una bottiglia di vino Gotto d’Oro.
Presente alla manifestazione anche la mitica maratoneta Franca Fiacconi, vincitrice in carriera della New York Marathon, in veste di madrina dell’evento.
L’obiettivo è riportare a correre ai Castelli centinaia di corridori per quella che sarà la tappa conclusiva del Criterium dei Castelli Romani dopo quelle del 29 maggio e 11 giugno. Domenica ci si riallaccia a una storia quasi trentennale, attraverso la quale si è sviluppato tutto il movimento podistico laziale.
Per informazioni: Amici del Parco dei Castelli Romani, https://www.amiciparcocastelliromani.it/
“.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 6 Ottobre 2022 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati