Velletri, domenica 9 ottobre c’è “famiglie al museo”, dopo il successo delle precedenti edizioni

Velletri, domenica 9 ottobre c’è “famiglie al museo”, dopo il successo delle precedenti edizioni

Velletri (Rm) – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, che presenta l’edizione 2022 di “Famiglie al museo”, l’evento pensato per arricchire il bagaglio culturale dei più giovani con visite didattiche, giochi a tema e tante altre iniziative. In allegato la locandina ufficiale.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il comunicato:

‘Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochi di essi se ne ricordano)’ – Antoine de Saint-Exupéry.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in passato più di 800 musei, torna domenica 9 ottobre la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), l’evento culturale dedicato ai bambini più importante in Italia per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i molti musei, fondazioni e spazi espositivi, pubblici e privati che arricchiscono il nostro Paese.
Anche quest’anno sono moltissime le realtà che hanno aderito all’iniziativa e che per un giorno apriranno alle famiglie proponendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

grafiche ottobre 2022


“Diversi ma Uguali” è il tema di quest’anno. Parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.
Anche i Musei Civici di Velletri aderiscono con un programma speciale: durante tutta la giornata di domenica ci saranno visite guidate gratuite rivolte alle famiglie: ore 10:00, ore 11:00, ore 12:00, ore 14:30, ore 15:30.
Alle ore 10:30 l’Associazione ‘Il piccolo principe” proporrà un laboratorio di arteterapia per bambini dai 3 agli 11 anni sul libro “Nel paese della pulcette’.
Alle ore 11:30 l’A.p.s “L.A.I.C” e l’A.c “ Il flauto magico” accompagnerà le famiglie partecipanti in un laboratorio inclusivo di ritmo e danza popolare ‘Ritmo vitale. Le danze popolari al servizio dell’inclusione’.
Le attività sono gratuite e la prenotazione è consigliata
Info e prenotazioni:
0696158268
[email protected]

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 6 Ottobre 2022 by Redazione

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati