Castel Gandolfo, revocato il divieto di balneazione presso il Lago

Castel Gandolfo, revocato il divieto di balneazione presso il Lago

Castel Gandolfo – Dal 1 maggio al 30 settembre 2021 apre la nuova stagione balneare del Lago Albano nel territorio di Castel Gandolfo e dal 12 maggio si può tornare a fare il bagno al lago in piena sicurezza.

Dopo una prima ordinanza del 30 aprile 2021 che imponeva il temporaneo divieto di balneazione – a causa del superamento dei limiti ammessi per gli enterococchi rilevati nell’ultimo prelievo da parte di Arpa Lazio nella zona LA01 – la nuova ordinanza firmata oggi dal Sindaco Milvia Monachesi revoca il divieto, permettendo a turisti e cittadini di poter godere a pieno del lago di Castel Gandolfo sempre nel pieno rispetto del regolamento bagnanti e delle norme anti Covid-19.

Tutti i gestori dei circa 15 stabilimenti balneari si preparano ad aprire da venerdì per accogliere i visitatori ad un anno e mezzo dalla pandemia che li ha tenuti chiusi per molti mesi.

C’è grande richiesta e grande partecipazione di turisti sia al centro storico di Castel Gandolfo che anche sul lago per i locali ricettivi gli stabilimenti balneari.

Last Updated on 12 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati