Castel Gandolfo, presentazione libro “La folle verità di Gustave”

Castel Gandolfo, presentazione libro “La folle verità di Gustave”

Castel Gandolfo – Proseguono gli appuntamenti culturali del mese di aprile e il prossimo venerdì 29 aprile nella Sala Consiliare alle ore 17 avremo il piacere di ospitare la scrittrice Daniela Magliocchetti con cui parleremo del suo nuovo libro “La folle verità di Gustave”.

Gustave è stato un importante archeologo e un ufficiale delle truppe tedesche ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, ma ora, dopo tanti anni, è solo un uomo anziano che sembra aver perso la dignità e la memoria.

grafiche aprile 2022

Il dottor Carpenti, il geriatra della Casa di Cura Villa delle Querce di cui Gustave è ospite da molto tempo, si è affezionato a lui e alle sue stramberie, vorrebbe aiutarlo a liberarsi dai demoni che lo tormentano, ma non sa come fare.

grafiche aprile 2022

L’assurda e sconcertante verità che non smette di divorare l’anima di Gustave emerge a poco a poco: riuscirà a liberarsi dal rimorso per quello che ha fatto, e dal rimpianto per l’amore che avrebbe potuto vivere? Un romanzo storico ambientato sulle rive del lago di Nemi durante la notte in cui venne appiccato l’incendio nel Museo delle Navi Romane.

Last Updated on 23 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati