Castel Gandolfo. incendio nel bosco di Palazzolo sul costone Lacustre. All’opera elicottero e alcuni mezzi dei pompieri e protezione civile

Castel Gandolfo. incendio nel bosco di Palazzolo sul costone Lacustre. All’opera elicottero e alcuni mezzi dei pompieri e protezione civile

Castel Gandolfo (Rm) – Continua emergenza degli incendi estivi, ormai continui sul territorio dei Castelli Romani. Poco fa diversi bagnanti hanno segnalato un fuoco avvistato proprio sul costone del Lago di Castel Gandolfo con intenso fumo bianco che esce dal bosco sotto al convento di Palazzolo a ridosso della costa lacustre piena di gente per la calura estiva del week end. Presente elicottero della regione Lazio con oltre 15 sganci giá eseguiti.

Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile e in ausilio le moto d’acqua della Polizia Fluviale di Roma e provincia oggi in servizio in acqua. La zona non é raggiungibile facilmente da terra. Anche il battello del Parco dei Castelli sta dando ausilio alle operazioni antincendio trasportando gli operatori sul posto.

L’incendio è stato bonificato poco fa grazie al fatto che era una zona impervia ma non vasta. Tutto grazie ai numerosi sganci dell’elicottero della protezione civile regionale sul costone del Lago ed ai volontari della protezione civile che hanno spento da terra gli ultimi focolai ancora attivi.

Last Updated on 9 Luglio 2022 by AutoreL

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati