Castel Gandolfo, grosso pino crolla su un’auto in transito. Due ragazzi feriti, uno molto grave

Castel Gandolfo, grosso pino crolla su un’auto in transito. Due ragazzi feriti, uno molto grave

Castel Gandolfo – Ieri sera poco dopo le 22, i vigili del fuoco di Marino (15/A) con al seguito l’autoscala e l’autogru, sono intervenuti sulla Strada Provinciale 140 detta anche via Papalina, all’altezza del KM 2 per un albero, un pino altissimo di grosse dimensioni caduto su una macchina Chevrolet Matiz in transito, in cui all’interno viaggiavano due ragazzi di Roma.

L’intervento dei pompieri ha permesso di estrarre entrambe gli occupanti, uno dei quali incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, grazie all’utilizzo della centralina oleodinamica-gruppo da taglio. Sono stati affidati alle cure del 118, trasportati al pronto soccorso di Tor Vergata.

Il più grave (il ragazzo seduto a lato passeggero) in codice rosso. La strada è stata chiusa per la verifica degli altri oltre 100 pini lungo la Provinciale che collega Castel Gandolfo centro con la via Appia e il Lago. Sul posto per i rilievi stradali, chiudere la via e le indagini del caso i carabinieri della vicina compagnia.

A prestare i soccorsi per primi sono stati una coppia di giovani fidanzati di Ariccia, che passavano anche loro di lì quando è caduto il grosso albero. Hanno dato l’allarme e chiamato i soccorsi e solo per pochi metri non è stata colpita anche la loro macchina.

La strada è stata chiusa dai vigili del fuoco che hanno chiamato sul posto i cantonieri della città metropolitana per la verifica di tutti gli altri pini lungo la strada lunga circa tre chilometri che potrebbero essere pericolanti.

AGGIORNAMENTI

È stata chiusa la strada SP140 via Papalina Castel Gandolfo. Sono sul posto i cantonieri tecnici e anche un agronomo della città metropolitana per valutare gli alberi, che sono 100/150 lungo i 4 km di strada.

Al momento è giunta anche una pattuglia della polizia locale e c’è anche il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, sul posto che si sta accertando sul da farsi.

Per quanto riguarda la strada è chiusa da viale Bruno Buozzi a salire dall’ intersezione verso la strada per il lago. Per il momento rimane chiusa e non si sa ancora per quanto tempo.

Per quanto riguarda i residenti, quest’ultimi possono scendere dalla strada provinciale Bruno Buozzi fino a via Confine di Castel Gandolfo per procedere verso le abitazioni degli abitanti del posto. Inoltre, questa strada poi ricongiunge quella per il lago e verso l’Appia. Questo al momento l’unico modo per raggiungere il lago dall’SP140 o dall’Appia in direzione Due Santi, frattocchie

Last Updated on 7 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati