Castel Gandolfo, evento benefico a favore del canile di Lanuvio sulla spiaggia del lago. Ospita circa 300 cani

Castel Gandolfo, evento benefico a favore del canile di Lanuvio sulla spiaggia del lago. Ospita circa 300 cani

Il Gruppo Animalista “Castelli Romani” in collaborazione con associazione “El Perro” Academy & Fitness di Castel Gandolfo, organizzano un evento benefico per una raccolta fondi destinata ai cani del Rifugio di Lanuvio che ne ospita circa 300.  

L’iniziativa è stata favorevolmente accolta dalle Unità Cinofile di Soccorso di Superficie e Macerie e di Soccorso in Acqua della zona, che a loro volta interverranno in tale occasione spiegando come un cane adeguatamente addestrato allo scopo, possa essere da supporto nel lavoro di personale specializzato nella ricerca superficie e macerie e nel salvataggio in acqua.

Interverrà all’evento, anche l’Unità Cinofila diretta dal caporeparto Lorenzo Botti, dei Vigili del Fuoco, che risiede a Castel Gandolfo, con il suo fidato cane Kim, un pastore del Malinois. Insieme al suo istruttore e guida, sono stati eroi da soccorso in varie zone ricoperte di macerie in numerose occasioni, che come di consueto collaborerà a questa causa benefica.

“Vi aspettiamo al Lago di Castel Gandolfo, via dei Pescatori, presso El Perro, nella spiaggia attrezzata e scuola di cani da salvataggio, per questo importante appuntamento e per saperne di più sul soccorso con supporto cinofilo”, ha detto la vulcanica Paola Romanelli, sempre in prima linea a favore degli animali e dei cani, che gestisce la scuola da salvataggio di Castel Gandolfo.  

Last Updated on 22 Agosto 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati