Castel Gandolfo, evento benefico a favore del canile di Lanuvio sulla spiaggia del lago. Ospita circa 300 cani

Castel Gandolfo, evento benefico a favore del canile di Lanuvio sulla spiaggia del lago. Ospita circa 300 cani
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Gruppo Animalista “Castelli Romani” in collaborazione con associazione “El Perro” Academy & Fitness di Castel Gandolfo, organizzano un evento benefico per una raccolta fondi destinata ai cani del Rifugio di Lanuvio che ne ospita circa 300.  

L’iniziativa è stata favorevolmente accolta dalle Unità Cinofile di Soccorso di Superficie e Macerie e di Soccorso in Acqua della zona, che a loro volta interverranno in tale occasione spiegando come un cane adeguatamente addestrato allo scopo, possa essere da supporto nel lavoro di personale specializzato nella ricerca superficie e macerie e nel salvataggio in acqua.

Interverrà all’evento, anche l’Unità Cinofila diretta dal caporeparto Lorenzo Botti, dei Vigili del Fuoco, che risiede a Castel Gandolfo, con il suo fidato cane Kim, un pastore del Malinois. Insieme al suo istruttore e guida, sono stati eroi da soccorso in varie zone ricoperte di macerie in numerose occasioni, che come di consueto collaborerà a questa causa benefica.

“Vi aspettiamo al Lago di Castel Gandolfo, via dei Pescatori, presso El Perro, nella spiaggia attrezzata e scuola di cani da salvataggio, per questo importante appuntamento e per saperne di più sul soccorso con supporto cinofilo”, ha detto la vulcanica Paola Romanelli, sempre in prima linea a favore degli animali e dei cani, che gestisce la scuola da salvataggio di Castel Gandolfo.  

Last Updated on 22 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati