Blera (Viterbo), tentato suicidio dal ponte uomo salvato dal Soccorso Alpino del Lazio

Blera (Viterbo), tentato suicidio dal ponte uomo salvato dal Soccorso Alpino del Lazio

Blera (Viterbo), nella mattinata di oggi, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto tempestivamente in seguito a un tentativo di suicidio avvenuto al ponte di Blera in provincia di Viterbo. 

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio sono stati allertati riguardo ad un uomo che aveva tentato il suicidio gettandosi dal ponte di Blera. Il violento impatto del salto è stato attutito dalla vegetazione circostante, permettendo così di limitare le fatali conseguenze dell’evento.

Immediatamente allertata l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, il medico e l’infermiere del 118 che giunti sul posto hanno stabilizzato l’infortunato e, tramite l’utilizzo del verricello, lo hanno portato velocemente a bordo.

Una volta completata la fase di recupero, il paziente è stato elitrasportato in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie. Sul posto anche una squadra del posto dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine locali.

Ricordiamo che il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è sempre a disposizione per fornire aiuto e assistenza in caso di necessità e per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano le aree montane e impervie del territorio. Il numero di telefono per le emergenze è sempre il 112 dove si può richiedere il Soccorso Alpino del Lazio.

Last Updated on 6 Agosto 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati