Ariccia – Via Romita ha di nuovo il suo parco giochi!

Ariccia – Via Romita ha di nuovo il suo parco giochi!

Questa mattina sono stati ultimati i lavori di manutenzione del parco giochi di Via Romita, ad Ariccia.

Il parco, chiuso da diversi mesi per la presenza di rami pericolanti grazie alla segnalazione di Anna Di Felice (Lega), delegata della zona (Ramo D’Oro, Via Romita, Via Lega Latina) è di nuovo attivo.

La delegata di zona si è personalmente interessata a sollecitare gli interventi per procedere alla messa in sicurezza tramite l’ufficio manutenzioni, seguito dall’Assessore Maurizio Ghignati, e tramite lAssessore all’Ambiente Giorgio Leopardi in pochi giorni il parco è stato messo in sicurezza e prontamente riaperto.

La scorsa settimana, inoltre, il Vicesindaco Giorgio Leopardi (Lega) tramite il Consigliere della Regione Lazio, Daniele Giannini (Lega) ha provveduto a far inserire nel bilancio regionale una previsione di spesa per la messa in sicurezza e la sostituzione dei giochi di tutto il paese di Ariccia, per una spesa complessiva di euro 60.000.

Il Vicesindaco, oltre agli emendamenti, gli ha sottoposto una spesa di euro 80.000 per la realizzazione della scala di collegamento dal parcheggio sotto al cimitero fino all’ingresso del cimitero stesso.

L’obiettivo dell’impianto è quello di per rendere funzionale il parcheggio, in previsione anche dell’apertura del nuovo tratto di strada che collegherà Via Della Selvotta e Via Delle Cerquette, in cui sorgerà un nuovo parcheggio.

La realizzazione del parcheggio a Via Delle Cerquette sarà realizzato per un importo di euro 125.000. Se tali provvedimenti, presentati in Regione, passeranno, la comunità di Ariccia vedrà sorgere nuove importanti opere per la viabilità.

Flavia Arcangeli

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati