Ariccia, sabato 1° luglio il “Sentiero della Gioia”. Thomas Torelli: film e dibattito a Parco Romano Biodistretto

Ariccia, sabato 1° luglio il “Sentiero della Gioia”. Thomas Torelli: film e dibattito a Parco Romano Biodistretto

Ariccia – Nella splendida cornice degli alberi secolari, sabato 2 luglio 2022 ore 21, il regista Thomas Torelli sarà presente a Parco Romano Biodistretto per la proiezione del suo ultimo film “Il Sentiero della Gioia” alla quale seguirà un dibattito con i partecipanti.

“In questo documentario ho provato a continuare il percorso cinematografico iniziato con “Un altro mondo” e “Choose Love” cercando di ricostruire un’altra faccia dell’esistenza, quella legata alla gioia e al suo raggiungimento”, dice il regista.

studio legale giussani roma

“Se in “Un altro mondo” (divenuto poi acronimo di UAM.TV, la webtv che ho fondato, insieme ai miei più stretti collaboratori, nel 2019), ho esplorato le connessioni interne al mondo intervistando persone dai più disparati saperi, e in “Choose Love”, applicando lo stesso format, ho cercato di comprendere la concretezza, la forza e gli effetti dell’amore, della scelta dell’amore sopra ogni cosa, ne “Il sentiero della Gioia” ho provato a capire e far capire, cos’è la gioia e come fare per perseguirla. Perseguirla, quindi, non raggiungerla.”

grafiche aprile 2022

“Da sempre la felicità è stata considerata il fine ultimo della vita, l’obbiettivo da raggiungere per considerarsi soddisfatti, e da sempre l’uomo si domanda come fare per raggiungerla. L’errore sta tutto nella premessa, nell’obiettivo iniziale, la ricerca della felicità, appunto. Non la troveremo mai se non la scegliamo ogni giorno.La gioia non può essere il fine, ma deve essere il mezzo per raggiungere una vita piena”, conclude il regista.

PRENOTAZIONI E INFO (WHATSAPP) al +39 3898830642

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati