Genzano, devastante incendio in via Montegiove Nuovo: numerosi mezzi al lavoro, impiegati anche aerei

Genzano, devastante incendio in via Montegiove Nuovo: numerosi mezzi al lavoro, impiegati anche aerei

Genzano — Un vasto e repentino incendio sta interessando tutta la zona di via Napoli e via Monte Giove Nuovo, ora chiuse al traffico.

La Polizia Locale è sul posto insieme alla Polizia di Stato, i Pompieri di Velletri, la Protezione Civile di Genzano e molti altri mezzi di distaccamenti dei Vigili del Fuoco e gruppi di volontari dei comuni vicini. 

Le fiamme, alte una decina di metri si sono avvicinate pericolosamente alle case. Sono stati messi in salvo numerosi animali, cani e anche un cavallo di un recinto agricolo.

studio legale giussani roma

Il pericoloso fronte del fuoco partito da un costone incolto di via Napoli si è sviluppato verso via Monte Giove Nuovo in direzione del Monte Due Torri bruciando di tutto. In pochi minuti sono stati inceneriti alberi, frutteti, uliveti e molta vegetazione. Le operazioni sono ancora in corso. La strada è chiusa in entrambe le direzioni e stanno intervenendo anche alcuni mezzi aerei in supporto.

grafiche aprile 2022

I punti colpiti dal fuoco sono molti e vicino ad abitazioni, bar, negozi, oltre che un agriturismo ed un centro commerciale. Molti hanno abbandonato case e attività commerciali presi dal panico.

Nel frattempo l’elicottero dei Vigili del Fuoco continua a pescare acqua nel lago di Nemi per versarla sul fuoco.

Last Updated on 2 Luglio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati