Ariccia, Parco Romano del Biodistretto, week end con piatti contadini e l’artigianato ecosostenibile

Ariccia, Parco Romano del Biodistretto, week end con piatti contadini e l’artigianato ecosostenibile

Ariccia – In tanti cittadini dei Castelli Romani, continuano a  focalizzare l’attenzione sul Parco Romano Biodistretto, impegnato, grazie agli instancabili organizzatori e i contadini, su un progetto di valorizzazione del territorio.

Con l’ospitalità agli agricoltori del km 0 e con l’opportunità di degustare una ristorazione creata con prodotti di filiera corta senza ricorrere alle multinazionali.

Lo slogan del Mercato Contadino sarà sempre: “Non chiedere  bibite gassate e zuccherate  delle multinazionali che vanno per la maggiore”, “perché qui non le troverai”.

Gli stand del Biodistretto si differenzia dalle altre realtà commerciali del territorio per l’impegno a promuovere un’alternativa reale e concreta di economia circolare.

“Ovviamente – dicono gli organizzatori – anche l’ospitalità all’artigianato che s’ispira alle 3 ‘R’ ‘riduci, riusa e ricicla’ rientra nella filosofia dell’arte delle mani, come per i contadini con le mani e il cuore nella Terra”.

Anche questo week end aperte tutte le sedi e si potrà pranzare all’aperto con la cucina degli agrichef che prepareranno gli antichi piatti contadini dai sapori indimenticabili.

Info sulle sedi e gli orari sul sito mercatocontadino.org

Last Updated on 15 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati