Ariccia e Genzano in lutto: morto Giuseppe Gabbarini, storico consigliere nella Giunta-Cesaroni

Ariccia e Genzano in lutto: morto Giuseppe Gabbarini, storico consigliere nella Giunta-Cesaroni

È venuto a mancare questa notte, all’età di 93 anni, Giuseppe Gabbarini, stroncato dal Coronavirus.

Mio zio” commenta il nipote Flavio Gabbarini di Città Futura Genzano “era un uomo lucido e sempre aggiornato sugli avvenimenti nazionali e locali“.

Era stato per anni consigliere comunale ai tempi della DC e del PCI con il sindaco Cesaroni. Veniva dall’Azione Cattolica e per anni fu testimone dell’impegno nel sociale e in Politica dei cattolici. Aveva svolto il lavoro da muratore insieme al fratello Carlo, come la quasi totalità della famiglia Gabbarini“.

Organizzò l’associazione degli artigiani Acai e per un periodo fu anche consigliere della cassa rurale Giuseppe Toniolo. Ha vissuto con coerenza la sua vita ed è stato per me e per tanti esempio di Onestà e altruismo“.

Quando fondammo nel 2009 Il Centro Studi ‘Alcide De Gasperi’” continua Flavio Gabbarinifu acclamato Presidente onorario. Aveva sempre in tasca la tessera della DC del 1944 e andava fiero di aver conosciuto di persona Alcide De Gasperi quando venne a Genzano per l’Infiorata“.

Ha trascorso la su giovinezza presso l’Oratorio Salesiano e ha testimoniato alla lettera il pensiero di Don Bosco ‘Buoni cristiani e onesti cittadini’“.

Un abbraccio a Fulvio, Marco e Fabio che hanno perso un padre esemplare. Un saluto caro Zio Peppino, orgoglioso di averti conosciuto e un ringraziamento per i tuoi insegnamenti che resteranno sempre nella mia mente e nel mio cuore“.

Anche la nostra redazione rivolge le più sentite condoglianze a Flavio e a tutta la famiglia Gabbarini.

Condividi

Valentina INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati