Ariccia da Amare, “La Scena del Principe”. Il Gattopardo di Visconti a Palazzo Chigi

Ariccia da Amare, “La Scena del Principe”. Il Gattopardo di Visconti a Palazzo Chigi

“La Scena del Principe”: sabato 4 novembre, un altro appuntamento con la rassegna di eventi “Ariccia da Amare”

Ariccia – Dopo il notevole successo riscontrato nei mesi scorsi, la kermesse prosegue con “La scena del Principe”, una ricostruzione dei balli de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, in occasione del 60° anniversario dell’uscita del film, a cura dell’Istituto Superiore di Danza e Cultura.

L’evento avrà luogo alle ore 18:00 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi, ad Ariccia. Con l’occasione verranno anche esposti abiti d’epoca e una serie di fotografie del set del film Il Gattopardo.

La manifestazione, che ha accompagnato cittadini e turisti per tutta l’estate con una ricca varietà di eventi, terminerà il 25 novembre. E anche quest’anno sono state diverse le associazioni coinvolte che hanno permesso all’Amministrazione Comunale di presentare un programma denso e variegato, per ogni tipo di pubblico.

Palazzo Chigi di Ariccia fu scelto come una delle location per le riprese cinematografiche del film, tratto dall’omonimo romanzo di Tomasi di Lampedusa”.hanno dichiarato le consigliere Anita Luciano, delegata ai Rapporti Istituzionali con le associazioni del territorio e Irene Falcone con delega alla Scuola, ideatrici della kermesse – “Questo anniversario e l’inclusione di Palazzo Chigi nello storico film ci ricorda l’importanza di preservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale, di promuovere l’arte, la letteratura e la cinematografia, e di lavorare insieme per costruire un futuro in cui la cultura sia al centro del nostro sviluppo. Proprio questa è la finalità che ci proponiamo con Ariccia da Amare, contenitore culturale di punta della nostra Amministrazione”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Ottobre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati