Ariccia, Anita Luciano Cioli e Irene Falcone in visita alla Locanda Martorelli – Museo del Grand Tour

Ariccia, Anita Luciano Cioli e Irene Falcone in visita alla Locanda Martorelli – Museo del Grand Tour

Ariccia – Mercoledì 3 marzo, in una luminosa mattinata, le consigliere Anita Luciano Cioli (con delega alle Associazioni, Bandi Europei e Marchio IGP) e Irene Falcone (con delega alla Scuola) hanno visitato la Locanda Martorelli – Museo del Grand Tour.

Ad accompagnarle, Maria Cristina Vincenti e Alberto Silvestri, presidente e vicepresidente dell’Archeoclub Aricino Nemorense APS.

Anita Luciano Cioli e Irene Falcone hanno potuto così ammirare le meravigliose tempere murarie e il completamento dell’allestimento museale, dotato anche di traduzioni in lingua inglese, che si spera di inaugurare a breve.

È intenzione dell’Amministrazione Comunale di Ariccia e del Sindaco Gianluca Staccoli valorizzare questo prezioso e unico bene storico-artistico, sede operativa dell’Archeoclub Aricino Nemorense e dell’Associazione Europea dei Viaggi di Goethe – Grand Tour, e il ricco patrimonio archeologico della città.

L’offerta culturale diffusa di Ariccia, che va dal Barocco, al Grand Tour alle antichità romane, unita ai prodotti gastronomici a marchio IGP, alla eccellente ristorazione e al patrimonio ambientale, può divenire strategia di sviluppo per il territorio e fare della città una destinazione turistica internazionale.

Condividi

Valentina INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati