Anzio, confermata la bandiera verde

Anzio, confermata la bandiera verde

Ad Anzio confermata la bandiera verde, è tra le 154 località italiane premiate con il riconoscimento conferito da un Comitato Tecnico Scientifico di Pediatri Italiani

Anzio – Anche quest’anno Anzio si è confermata bandiera verde 2023. La Città di Anzio è tra le 154 località marinare italiane ad aver ottenuto la Bandiera Verde 2023, per le spiagge a misura di bambino, conferita da un Comitato Tecnico Scientifico di Pediatri, presieduto dal professore universitario Italo Farnetani.

Il riconoscimento, accolto positivamente dalla Commissione Straordinaria, è assegnato alle località marinare e turistiche, secondo i parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini e di attività nelle vicinanze delle spiagge.  

Dopo la tanto conosciuta bandiera blu, la Bandiera Verde è quella che identifica le spiagge a misura di famiglia. A selezionare le migliori spiagge a misura di bambino e di famiglia sono i pediatri. Queste spiagge non solo devono avere caratteristiche per i bambini ma devono consentire anche ai genitori di rilassarsi.

Nel Lazio, compresa Anzio sono ben dieci le bandiere verdi assegnate: si tratta degli arenili di Montalto di Castro, Anzio, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Ventotene (Cala Nave), Gaeta e Formia. La più longeva è quella di Sabaudia, ottenuta nel 2008, mentre la più recente è quella di Terracina, che risale al 2019.

Per contenuti simili: Aumentano le bandiere blu | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it)

Last Updated on 12 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati