Albano, spacciatore colto sul fatto trascina con l’auto un agente della Polizia di Stato: arrestato

Albano, spacciatore colto sul fatto trascina con l’auto un agente della Polizia di Stato: arrestato

Albano – Nel corso di alcuni controlli per la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e altri reati, una pattuglia della Polizia di Stato, a metà mattinata di sabato, transitando su Via Nettunense notava un uomo di mezza età che, con fare sospetto, si aggirava in strada in nervosa attesa.

Il sospetto è stato seguito fino alla zona di Campoleone. Gli agenti del commissariato di Albano, diretto dal vicequestore Antonio Masala, decidevano così di appostarsi. Dopo pochi minuti, l’uomo veniva affiancato da un’Audi A4 e porgeva dei soldi all’autista della Berlina, il quale contraccambiava porgendogli un piccolo oggetto.

Apparendo verosimile un’azione di spaccio, i poliziotti intervenivano cercando di bloccare l’auto, ma l’autista ripartiva trascinando per alcuni metri uno degli agenti che si era avvicinato al finestrino. L’auto finiva, poi, la sua breve corsa contro la macchina della Polizia di Stato.

Nel momento del fermo, il 42enne di Aprilia, pregiudicato per reati di spaccio, tentava di disfarsi di un piccolo involucro di eroina, gettandolo in terra in una cunetta dove è stato recuperato dagli agenti di Albano.

Durante le successive perquisizioni sono stati sequestrati, oltre al materiale per il confezionamento dello stupefacente, 3 documenti, 2 appartenenti a terze persone e uno dalla dubbia genuinità, su cui gli investigatori stanno facendo accertamenti e che è, probabilmente, falso.

I poliziotti rimasti contusi nell’operazione di fermo dello spacciatore sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso e hanno riportato una prognosi di 10 giorni ciascuno.

Al termine delle incombenze di rito il pusher è stato arrestato; la misura cautelare degli arresti domiciliari è stata convalidata dal Tribunale di Latina, che ha condannato il pusher applicandogli il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, oltre a quelli di lesioni e di resistenza a pubblico ufficiale.

Last Updated on 17 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati