Albano, messa di suffragio per Padre Mario nella chiesa di San Francesco

Albano, messa di suffragio per Padre Mario nella chiesa di San Francesco

Questa mattina, il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli e il presidente del Consiglio comunale Nicola Marini hanno partecipato alla messa di suffragio in ricordo di Padre Mario, a un anno dalla sua scomparsa.

Nel rispetto delle disposizioni” commenta Borelli ci siamo ritrovati nella chiesa di San Francesco, tratteggiando anche quelle linee particolari della sua ‘missione’. Un uomo a volte duro e burbero, ma punto di riferimento per tutti, belli e brutti; non certo per l’aspetto fisico, ma per il loro animo“.

Un uomo che sapeva, in modo diretto, affrontare i problemi della nostra società e, a volte con un buffetto, sollevarti da quei ‘peccati’ che scaturiscono dall’umana indole. Un uomo che ha servito la sua comunità, diventando anche punto di riferimento di associazioni di volontariato che si ritrovano ogni 4 ottobre nel piazzale del convento a festeggiare il Patrono d’Italia“.

E proprio lì, l’Associazione ‘San Francesco insieme per la Pace’ gli ha voluto dedicare un nuovo albero, pronto a fare ombra alle future generazioni“.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati