Albano, il Sindaco richiede lo stato di calamità naturale per i danni in seguito alla perturbazione del 7 e 8 luglio scorsi

Albano, il Sindaco richiede lo stato di calamità naturale per i danni in seguito alla perturbazione del 7 e 8 luglio scorsi

Albano – Il Sindaco Massimiliano Borelli ha richiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale per i danni alle abitazioni ed ai parchi cittadini in seguito alla violenta perturbazione del 7 e 8 luglio scorsi.

Questo potrà permettere i necessari interventi ed i ristori per chi ha subito eventuali danni.

“Tutti noi purtroppo ci stiamo accorgendo delle conseguenze dei cambiamenti climatici. Ne è la dimostrazione la tempesta di vento e pioggia che dieci giorni fa si è abbattuta sulla nostra Città” scrive in una nota il primo cittadino.

“Come già detto i danni sono stati molti ed è per questo che abbiamo fatto richiesta dello stato di calamità naturale alla Regione Lazio.

Villa Doria e il Parco di Villa Ferrajoli purtroppo dovranno ancora rimanere chiuse per motivi di sicurezza.”

“La situazione è tutt’altro che semplice e di immediata risoluzione, bisognerà intervenire effettuando una drastica manutenzione sulle alberature dei viali principali per riportare in sicurezza intanto alcune parti dei parchi, mentre altre rimarranno interdette.

Capisco bene i disagi, ma siamo di fronte ad un evento mai accaduto prima, e serve mettere in campo la necessaria precauzione. Occorrono lavori complicati, costosi e senza rischio per chi opera, che non realizzano in pochissimi giorni” conclude il sindaco Borelli.

Last Updated on 17 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati