Albano, Borelli sulla discarica di Roncigliano

Albano, Borelli sulla discarica di Roncigliano

Albano – Riportiamo di seguito le dichiarazioni del sindaco Massimiliano Borelli sulla discarica di Roncigliano.

Oggi nella seduta della Giunta Comunale abbiamo deliberato l’incarico ad uno studio legale, che affiancherà l’avvocatura comunale per il ricorso al Tar contro le ordinanze per il riavvio della discarica di Roncigliano.

Restiamo convinti delle nostre ragioni, che poi sono quelle della comunità che amministriamo. Il dialogo con i Sindaci del territorio è costante e stiamo condividendo le scelte da intraprendere.

luglio

L’ordinanza della Raggi manca di molti requisiti fondamentali, dall’eccesso di potere alla mancanza delle più elementari regole di sicurezza sanitaria e ambientale, dettate dall’ARPA e dalla ASL.

L’ordinanza successiva della Regione Lazio, che è conseguente a quella del sindaco di Roma, seppur riduce notevolmente le quantità dei conferimenti ( da 1100 tonnellate al giorno a 80 tonnellate) e solo sino al 2 agosto, crea comunque un vulnus. La discarica di Roncigliano deve rimanere chiusa, anzi deve essere bonificata e messa in sicurezza.

E noi ci batteremo per questo. Io sono anzitutto il Sindaco di una comunità e rispondo ai miei cittadini prima che ad altri. Seguendo le leggi della Repubblica e quanto è nei poteri di un Sindaco. L’Amministrazione comunale aderisce alle manifestazioni che si terranno nei prossimi giorni e invita i cittadini a partecipare numerosi.

Ben vengano tutte le iniziative organizzate dalle associazioni contro la riapertura. Noi ci saremo e invitiamo tutti i cittadini a partecipare.

?Ì€ ?? ??????? ?? ???????!

Last Updated on 20 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati