Albano – “Bastava raccontarle”, 5 incontri online per conoscere le storie di donne eccezionali

Albano – “Bastava raccontarle”, 5 incontri online per conoscere le storie di donne eccezionali

Albano – È partito ieri il progetto “Bastava raccontarle”, che il Comune di Albano ha realizzato in collaborazione con l’Associazione TuedIo.

Un laboratorio permanente di cittadinanza globale, promozione dei diritti umani e valorizzazione delle pari opportunità, destinato a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

5 gli incontri online tra autrici e autori di libri e testi per ragazzi e ragazze: sarà l’occasione per scoprire le storie di donne eccezionali come Simone Weil, Margherita Hack, Alfonsina Morini Strada, Wangari Maathai e Rosa Parks.

“Progetti come questo hanno un valore fondamentale per la formazione del pensiero critico e consapevole dei nostri ragazzi” ha dichiarato l’Assessore Alessandra Zeppieri. “Sono convinta che solo attraverso la conoscenza possiamo costruire una società più giusta e senza condizionamenti di genere”.

“Ringrazio l’associazione TUedIO per contribuire alla realizzazione di questa iniziativa. Il lavoro con le associazioni del territorio è sempre prezioso e fondamentale, soprattutto quando riesce a coinvolgere le scuole e i nostri giovani. Più i nostri ragazzi sono informati e consapevoli del passato più riusciranno a essere cittadini migliori” ha concluso il Sindaco Massimiliano Borelli.

Le dirette potranno essere seguite sui canali YouTube, Facebook e Instagram della Libreria TUedIO design ai seguenti link: shorturl.at/csxX0shorturl.at/iCXZ3.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati