Albano-Ariccia, via al 2° incontro del percorso ‘In Cammino con la Laudato sii’. Mercoledì 16 marzo alle ore 18,30. Parrocchia di Cancelliera

Albano-Ariccia, via al 2° incontro del percorso ‘In Cammino con la Laudato sii’. Mercoledì 16 marzo alle ore 18,30. Parrocchia di Cancelliera

Albano-Ariccia – Il giorno 16 marzo alle ore 18.30, presso la Parrocchia ‘Sacra Famiglia di Nazareth” di Cancelliera, situata in via delle Pesche 2, si terrà un altro incontro del percorso ‘In Cammino con la Laudato sii’, che tratterà del tema ‘Economia come strumento di giustizia’.

Dobbiamo essere consapevoli, come cristiani, che l’economia non è un’entità astratta, fatta solo di cifre e grafici. L’economia riguarda la vita delle persone e la loro dignità. Come ci dice Papa Francesco, in quanto cristiani dobbiamo batterci perché l’economia sia al servizio dell’uomo e non il contrario; perché l’economia sia un mezzo per affermare ed accrescere il benessere di ogni persona e non un idolo a cui sacrificare la vita di migliaia di nostri fratelli, che diventano vittime di una deleteria ‘cultura dello scarto’ e che vengono considerati, per questo, come non in diritto di fare parte della comunità.

grafiche febbraio

Il cristiano deve impegnarsi affinchè Gesù entri in ogni aspetto della vita sua personale e della società. Se il Vangelo non costituisce la stella polare delle nostre vite, tutto ciò che ne consegue, inevitabilmente, porta all’avidità, alla sete di potere e denaro, alla discriminazione sociale ed economica e come vediamo in questi giorni, alla guerra e alla distruzione.

Senza la pace nel cuore, portata da Gesù, non vi sarà pace tra gli uomini e quindi tra i popoli. Ecco perché serve, dice il papa, che venga stabilito il principio di un’ecologia integrale, che è non altro che il principio di cura dell’altro, applicato in ogni ambito della vita sociale, anche in quello economico e in quello politico. Vi aspettiamo per poter insieme percorrere la strada che ci porterà ad avere la piena consapevolezza di essere noi il motore del cambiamento del mondo.

Last Updated on 11 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati