Pomezia, Giornata del risparmio energetico, in programma questa sera lo spegnimento della Torre Civica

Pomezia, Giornata del risparmio energetico, in programma questa sera lo spegnimento della Torre Civica

Pomezia – Il Comune partecipa a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata dal programma radiofonico Caterpillar di RAI Radio 2.

Giunta alla sua diciottesima edizione, la campagna quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile e all’utilizzo della bicicletta, uno dei nostri migliori alleati per la riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili.

grafiche febbraio

L’iniziativa prevede inoltre lo spegnimento di piazze e monumenti per 30 minuti; per l’occasione sarà spenta la Torre Civica di piazza Indipendenza. “Spegniamo le luci della Torre Civica per 30 minuti – ha spiegato l’Assessore Giovanni Mattias – Un silenzio energetico simbolico per dimostrare che si possono migliorare i propri stili di vita, sprecando meno risorse. In una fase storica caratterizzata dall’aumento dei prezzi dell’energia, la vera sfida è portare avanti ogni giorno politiche in grado di contrastare i fattori che causano il riscaldamento globale”.

Siamo convinti che la mobilità sostenibile rappresenti una scommessa vincente – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – un nuovo modo di spostarci e vivere la quotidianità minimizzando l’impatto ambientale. In questi anni abbiamo realizzato diversi itinerari ciclabili per collegare i vari quartieri di Pomezia e stiamo lavorando per creare un’unica pista che arrivi fino al litorale”.

Last Updated on 11 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati