Albano, anziana derubata della borsa, aiutata da due poliziotti

Albano, anziana derubata della borsa, aiutata da due poliziotti

Albano – Sono stati segnalati nelle ultime settimane, alcuni casi di furto con destrezza di borse e portafogli nei due mercati cittadini, tra quello settimanale di piazza Zampetti e l’altro dell’orto frutta a Piazza Pia, ai danni in particolare di donne anziane e sole, portati a termine con destrezza da parte di malviventi esperti, uomini e donne che approfittano della folla e della distrazione degli anziani per compiere questi reati. La settimana scorsa una anziana donna di circa 80 anni mentre rientrava a casa a piedi dal mercato ortofrutticolo di Piazza Pia verso via delle Mole, zona a ridosso del centro, densamente popolata di case, ville e palazzine, è stata avvicinata da due soggetti, gentili e ben vestiti, che all’inizio erano in macchina.

Poi con alcune scuse, raggirando la povera donna,  sono scesi e sono riusciti con alcuni escamotage, a rubargli la borsa, per poi darsi alla fuga. Pochi minuti dopo la signora anziana è stata subito soccorsa e aiutata a tornare a casa da un equipaggio della Volante di servizio della Polizia di Albano, giunti sul posto chiamati da un residente. Purtroppo i due ladri , che hanno portato a termine il furto con destrezza avevano portato via la borsa della donna con soldi, cellulare, chiavi di casa e altri oggetti personali, documenti dentro.

L’intervento dei poliziotti nell’aiutare la donna

I due poliziotti del reparto volanti del commissariato di Albano hanno aiutato la anziana donna sotto shock per l’accaduto a riprendersi, la hanno tranquillizzata, condotta a casa nelle vicinanze. Una volta davanti all’abitazione, inoltre scavalcando il cancello della sua villetta, sono poi riusciti ad aprirgli (tramite un altra chiave di casa che la signora portava dietro) la porta di casa, per farla rientrare, dopo aver aperto con una tronchesi una catena con lucchetto di un cancelletto di ingresso precedente, per poi ripristinare il tutto in sicurezza.

L’invito delle forze dell’ordine in particolare verso le persone anziane, è quello di fare particolarmente attenzione a persone che si avvicinano con fare gentile, di tenere costantemente sotto controllo le loro borse, portafogli, non fare operazioni di prelievi di denaro, ritiro pensioni da soli, o da sole, in banche, uffici o poste. In quanto truffatori e ladri sono sempre attivi e in agguato nei paraggi di questi luoghi molto frequentati. Sempre meglio farsi accompagnare da un familiare, persone fidate, vicini di casa e chiamare subito le forze dell’ordine al numero di emergenza e soccorso pubblico 112 in caso di avvicinamenti e avvistamenti di persone sospette.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 28 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati