Addio, “Pibe de Oro”! A 60 anni si spegne Diego Armando Maradona. Il più grande di sempre

Addio, “Pibe de Oro”! A 60 anni si spegne Diego Armando Maradona. Il più grande di sempre

Diego Armando Maradona è morto poco fa, a 60 anni.

Il leggendario EX calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale Argentina, secondo quanto riportano il Clarin e la CNN è deceduto a causa di un arresto cardiaco, inutile il soccorso di tre ambulanze al Barrio San Andreas, suo domicilio attuale a Buenos Aires.

Con la notizia della morte di Maradona il mondo del calcio si immobilizza, a lutto, era il più grande di sempre.

Maradona, meno di un mese fa aveva compiuto sessant’anni, il mondo del calcio lo aveva celebrato, tutti lo avevano onorato, gli avevano fatto gli auguri come si fa con un campionissimo.

Diego Armando Maradona ha vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina, ha disputato la finale di Italia ’90 e con il Napoli ha conquistato due scudetti (1987 e 1990). Ma per descriverlo non bastano solo i titoli, i trofei vinti, lui era l’essenza del calcio, lui era il calcio.

La grandezza di Maradona si è vista in tante piccole cose, ma soprattutto nei suoi memorabili gol, a quelli che vengono subito alla mente: dalla Mano de Dios in Argentina-Inghilterra, al gol del secolo segnato pochi minuti dopo, quando scartò sei o sette giocatori inglesi prima di battere Shilton.

Con la morte del “Pibe de Oro” si chiude l’era d’oro del calcio internazionale ed argentino, ma Maradona, resterà immortale.

Di Flavia Arcangeli

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati