Marino: Politiche, Ambrogiani (Pd): Con centrosinistra diviso non si vincerà mai

Marino: Politiche, Ambrogiani (Pd): Con centrosinistra diviso non si vincerà mai

Marino – “Le elezioni politiche del 25 settembre hanno purtroppo certificato, va detto con chiarezza, la netta sconfitta del centrosinistra.

Un risultato che fa male, sul quale mi auguro si possa aprire una grande e concreta riflessione. Sono dell’opinione infatti che se il centrosinistra continua a dividersi non ci sarà mai la possibilità di tornare a vincere, anche perché – al di là degli errori di governo commessi in questi anni -, con questo sistema elettorale, solo alleandosi nei collegi uninominali si può sperare di competere.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Quale numero per capire meglio: il centodestra ha preso gli stessi voti della tornata elettorale del 2018 ma, unendosi nei collegi dopo aver governato divisi, è riuscita a vincere. Insomma, la matematica non è una opinione. A differenza del Pd, che con il suo campo largo, non è riuscito a imporsi, anche per l’egoismo delle altre forze politiche centriste a trovare un’alleanza più ampia.

Certo questo non può cancellare gli sbagli commessi, visto e considerato che non siamo stati capaci di comunicare i nostri progetti e le nostre ricette programmatiche per rilanciare il paese, anzi siamo stati visti troppo arrendevoli verso gli altri, facendoci percepire come più attaccati al governo invece di risolvere i problemi quotidiani degli italiani.

L’importante ora è imparare dagli errori ed è giusto guardare al presente e al futuro: adesso ci attende un congresso dove dobbiamo essere in grado di trovare le idee e i principi che ci uniscono per ritornare a parlare e ad avere un filo diretto con il nostro Paese, e per fare bene nelle prossime sfide elettorali”.

Così, in una nota, il segretario cittadino del Partito Democratico di Marino Sergio Ambrogiani.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati