Grottaferrata – Benessere psicofisico con lo studio Chin&Sport

Grottaferrata – Benessere psicofisico con lo studio Chin&Sport

Grottaferrata – I problemi posturali sono purtroppo una piaga che affligge innumerevoli persone. Dettate da retaggi comportamentali errati bisogna ricorrere agli specialisti per correggere e risolvere con trattamenti specifici le cause che provocano dolore.

Educarsi ad una corretta postura, ad un adeguato regime alimentare non è semplice, e in alcuni casi occorre anche un sostegno psicologico.
La postura scorretta di una persona può essere provocata da problemi di varia natura, che possono anche interessare l’alimentazione o la sfera psicologica comportamentale o caratteriale di un individuo. Partendo dal principio che non esiste una postura corretta per tutti, è necessario individuare quelle posizioni che il corpo assume in modo naturale, e non per compensare problematiche pregresse.

Una volta però che si manifesta il problema, bisogna scavare fino alla radice dello stesso affinché una volta risolto il fastidio, non si ritorni ad assumere posizioni errate.
In questo caso basta rivolgersi allo Studio Chin&Sport che dal 2018 si è trasferito in corso del popolo 40, a Grottaferrata. Presso questo centro multidisciplinare, sono concentrate professionalità quali l’osteopata, il posturologo, il chinesiologo, il nutrizionista e lo psicologo. Tutto quello che può servire per ritrovare il benessere del proprio corpo. Ma non solo.

Lo Studio Chin&Sport ha stretto importanti partnership con professionisti esterni allo studio, che in caso di necessità sono pronte ad unirsi allo staff multidisciplinare che lavora con il paziente per risolvere la causa che ha provocato il problema. Da questa ampia rete di relazioni, nasce il programma Detox&Tonic, che si rivolge a quanti volessero migliorare il proprio aspetto, ma anche il proprio stato fisico, partendo da un’analisi seria e affidandosi a diversi professionisti.
I benefici per la persona sono il miglioramento della microcircolazione, un corretto metabolismo, un’educazione alimentare, l’aumento del tono muscolare ed un migliore stato psico-fisico e aerobico. Risultati che arriveranno grazie ad una équipe composta da una valutazione nutrizionale, un piano alimentare, lezioni con un personal trainer e massaggi linfodrenanti.

studio chin sport grottaferrata

Last Updated on 22 Maggio 2022 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati