Frascati, l’Avvocato Roberto Mastrofini è stato nominato Commissario Straordinario dell’Azienda Speciale STS

Frascati, l’Avvocato Roberto Mastrofini è stato nominato Commissario Straordinario dell’Azienda Speciale STS

Frascati – Venerdì 18 febbraio scorso, la Sindaca di Frascati ha firmato il Decreto di Nomina del nuovo Commissario Straordinario dell’Azienda Speciale STS Multiservizi. Il nuovo Commissario Straordinario è l’Avvocato Roberto Mastrofini, nato a Frascati il 26 febbraio 1975, laureato in Giurisprudenza e con un Master di II° Livello in “Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni: organizzazione e gestione delle P.A.”, ottenuto all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Mastrofini ha alle spalle una solida attività di docenza, svolta per il Formez e per la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, su alcuni argomenti complessi tra cui: la programmazione, la gestione e il controllo negli Enti Locali, la pianificazione strategica, il sistema di bilancio, il sistema contabile, la Governance e i controlli interni.

grafiche febbraio 2022

All’attività di docenza, Roberto Mastrofini abbina anche quella di consulente per le Pubbliche Amministrazioni, tra cui la Regione Lazio, l’Anci Lazio e svariati comuni laziali. Al Commissario Straordinario, cui sono riconosciuti tutti i poteri del Consiglio di amministrazione e del Presidente del Consiglio di Amministrazione, tutti spetta di garantire la continuità aziendale dell’STS Multiservizi.

grafiche febbraio

“Dando seguito a quanto stabilito nell’Ultimo consiglio Comunale con l’approvazione della Delibera n. 7, ho nominato come Commissario Straordinario l’Avv. Roberto Mastrofini, esperto in organizzazione e gestione dei bilanci e della programmazione strategica negli Enti Locali – dichiara la Sindaca di Frascati Francesca Sbardella -.

Abbiamo sempre ritenuto l’azienda un valore aggiunto per il nostro Comune, ma è
evidente che in passato ci sono stati problemi che ne hanno condizionato l’efficienza. Sono certa che con il suo apporto e la sua esperienza, anche di formatore di Dirigenti di fascia alta, potremo mettere la nostra Azienda Speciale sui binari giusti, come richiesto anche dalla Corte dei Conti. A nome dell’Amministrazione comunale auguro buon lavoro all’Avvocato Mastrofini
“.

Last Updated on 22 Febbraio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati