Lasciatevi “guidare” dai servizi offerti dall’Autoscuola Ceccarelli

Lasciatevi “guidare” dai servizi offerti  dall’Autoscuola Ceccarelli

Intervistiamo il signor Adriano Baldazzi, titolare della storica autoscuola Ceccarelli.

Signor Baldazzi da quanto tempo siete presenti sul territorio di Genzano?
Siamo presenti sul mercato dal 1952. Attraverso istruttori ed insegnanti, costantemente aggiornati da corsi di specializzazione, migliaia di studenti hanno avuto modo di usufruire dei corsi di preparazione per l’acquisizione di patenti di tutte le categorie riconosciute dalla Motorizzazione Italiana.
Ci occupiamo di rilascio e rinnovo di tutte le patenti, anche le speciali per macchine operatrici, sollevatori e agricole.

Vi occupate anche delle certificazioni CQC?
Si, si tratta di certificazioni professionali obbligatorie per coloro che hanno Patenti superiori e svolgono attività lavorative specifiche: trasporto cose o persone. Si può conseguire la qualifica per una sola delle due categorie (merci o persone) o per entrambe.
Per ottenere la CQC è necessario effettuare o un corso di formazione iniziale della durata di 280 ore (260 ore di teoria + 20 di pratica) oppure un corso accelerato di 140 ore (130 di teoria + 10 di pratica), a seconda delle necessità. La qualifica, una volta conseguita, ha una validità di 5 anni e va rinnovata frequentando un altro corso di aggiornamento della durata di 35 ore.

E per il trasporto di materiali pericolosi?
Per il conducente dei veicoli di materiali pericolosi è previsto il Certificato di Formazione Professionale (C.F.P.) A.D.R. che si può conseguire e rinnovare presso la nostra Autoscuola.
Tale certificato è obbligatorio per i conducenti di veicoli che effettuano trasporti sia nazionali che internazionali di merci pericolose (esplosivi, infiammabili, radioattivi, etc.)
Attualmente esiste un C.F.P. tipo base e tre specializzazioni (cisterne, esplosivi, radioattivi).


Si possono avere dei crediti per evitare l’azzeramento della patente?
Si, per evitare l’azzeramento dei punti ed evitare la revisione della patente si possono frequentare corsi di recupero presso la nostra autoscuola che consentono di riottenere dai 6 ai 9 punti, dipende dalla tipologia di patente.

Quali altri servizi offre la vostra autoscuola?
Offriamo servizi di alto standard qualitativo per la soluzione di pratiche automobilistiche, amministrative e di assicurazione. Per quanto riguarda l’assicurazione siamo molto competitivi, abbiamo diverse compagnie e per coloro che hanno difficoltà economiche possono usufruire di un pagamento mensile senza interessi.

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati