Nemi, grande emozione e festeggiamenti per il congedo del vigile del fuoco esperto Giancarlo Fioramanti. Oltre 20 anni di servizio volontario

Nemi, grande emozione e festeggiamenti per il congedo del vigile del fuoco esperto Giancarlo Fioramanti. Oltre 20 anni di servizio volontario

Nemi – Grandi festeggiamenti per Giancarlo Fioramanti, vigile del fuoco esperto, che al compimento del 61esimo anno, anche se ancora ha le sembianze di un “ragazzo”, ha cessato il servizio nella storica partenza 32A dei vigili del fuoco volontari di Nemi.

Il Distaccamento Volontario che esiste dal lontano novembre 1996, e di cui Fioramanti ha fatto parte (per circa 20 anni) fino a ieri sera, dove al rientro dall’ultimo intervento, ha ricevuto la festa a sorpresa di tutti i suoi compagni di avventura, vecchi e nuovi con il suono delle sirene.

“Un uomo preparato, sempre pronto all’intervento, in qualsiasi situazione non si tirava mai indietro, sapeva fare squadra, essere sempre umile e determinato, come nello spirito di tutti noi volontari pompieri “, hanno detto i colleghi, leggendo vari messaggi.

I pompieri di Nemi, svolgono un servizio importante sul territorio, di supporto al Comando Provinciale e agli altri distaccamenti dei Castelli Romani e del litorale di Pomezia e Anzio e spesso anche su Roma e provincia.

Un lungo applauso ha salutato come detto il fine turno di Fioramanti ieri sera, alla storica caserma di Corso Vittorio Emanuele, e con il suo casco firmato con gli auguri e i ringraziamenti di tutti i suoi colleghi.

Il pompiere romano di nascita ha sempre amato i Castelli Romani e la sua caserma dei vigili del fuoco a picco sul lago di Nemi e tutti i suoi colleghi.

L’emozione ieri sera tradiva la sua proverbiale calma e forza d’animo, in un abbraccio corale da parte di tutti, compreso il saluto e il ringraziamento della sala operativa del comando provinciale di Roma, del sindaco di Nemi Alberto Bertucci, dei caposede e funzionario della caserma di Velletri.

Un grande e riconoscente ringraziamento corale e affettuoso alla presenza di  quasi tutti i 60 vigili del fuoco volontari nemesi. Nelle foto Giancarlo Fioramanti in uno dei suoi primi interventi agli inizi degli anni 2000 a Ciampino e sfinito in uno degli ultimi soccorsi effettuati, ad Anzio. E poi il suo casco firmato dai colleghi, la sua divisa e la festa in suo onore ieri sera al distaccamento di Nemi. 

Last Updated on 3 Novembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati