Zagarolo, tappa dell’ambulatorio mobile per lo screening oncologico – dal 7 all’11 marzo 2022 in via Valle del Formale

Zagarolo, tappa dell’ambulatorio mobile per lo screening oncologico – dal 7 all’11 marzo 2022 in via Valle del Formale

Zagarolo – Un ambulatorio mobile dell’Asl Roma 5, specializzato nei programmi di screening oncologico, stazionerà a Zagarolo dal 7 all’11 Marzo, dalle ore 9.00 alle 18.00, in Via Valle del Formale (area mercatale).

“La prevenzione e l’individuazione precoce delle malattie accrescono le probabilità di guarire – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Proprio grazie ai progressi della scienza, nella prevenzione e nella sensibilizzazione, alcuni tipo di neoplasie – come quella al seno – hanno visto aumentare la percentuale di guarigione. Invito tutta la Comunità di Zagarolo e del territorio prenestino a partecipare all’iniziativa dell’Asl Roma 5 e un ringraziamento va proprio a quest’ultima e alla Regione Lazio per aver scelto Zagarolo come tappa del programma di screening”.

grafiche febbraio 2022

A CHI È RIVOLTO IL PROGRAMMA DI SCREENING?
programmi di screening oncologici sono rivolti ai residenti o ai domiciliati nel territorio nell’ASL Roma 5 ed effettueranno i seguenti programmi di screening:
– MAMMOGRAFIA, donne dai 50 ai 74 anni;
– PAP TEST E HPV TEST, donne dai 25 ai 64 anni;
– SCREENING COLON RETTO, donne e uomini dai 50 ai 74 anni.
Contestualmente ai test di prevenzione, le persone riceveranno una provetta per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

grafiche febbraio

Chi è residente/domiciliato nell’area dell’ASL Roma 5 e ha ricevuto la lettera di invito si può recare presso il poliambulatorio mobile per partecipare ai programmi di screening oncologici gratuiti.Conferma la tua partecipazione chiamando il numero verde 800894549; per info e prenotazioni, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.Mail: [email protected]

Last Updated on 1 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati