Zagarolo – Nella Guida di Repubblica tra storia, paesaggi ed enogastronomia

Zagarolo – Nella Guida di Repubblica tra storia, paesaggi ed enogastronomia

È uscita ieri la guida del quotidiano “La Repubblica” dedicata ai Castelli Romani e Monti Prenestini.

L’iniziativa, voluta e finanziata dalla Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini, è un vero e proprio viaggio nel nostro territorio che tocca arte, cultura, tradizioni, natura, cibo, curiosità e aneddoti.

La Città di Zagarolo è raccontata attraverso Palazzo Rospigliosi, storica dimora del Lazio, ma anche attraverso il Museo del Giocattolo, lo Spazio Attivo di Lazio Innova, il Sistema Bibliotecario Prenestino, le colorate e ricche sagre, il tordo matto e il vino.

Tra i “racconti d’autore” è Andrea Satta, ideatore e direttore artistico di “Stradarolo” l’imperdibile “Festival di Arte su strada” che si svolge a Zagarolo, a presentare il territorio prenestino.

Un ringraziamento va alla Comunità Montana per aver ideato questa guida ed aver prestato massima attenzione alla nostra Città” afferma il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi.

Speriamo che sia di buon auspicio per il futuro, speriamo che i Monti Prenestini e i Castelli Romani possano nuovamente riempirsi di turismo. Ci mancano i nostri eventi, ci manca condividere con i nostri commercianti, con i cittadini e con le associazioni, le feste tradizionali e le sagre; questa guida sarà un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno venirci a trovare e assaporare i nostri profumi e colori”.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati