Zagarolo, installate telecamere di sicurezza vicino le Eco-isole informatizzate

Zagarolo, installate telecamere di sicurezza vicino le Eco-isole informatizzate

Zagarolo – Si sono conclusi i lavori di installazione delle telecamere di sicurezza delle eco-isole informatizzate posizionate nel centro storico di Zagarolo; partiranno le sanzioni per tutti i trasgressori (in allegato al post alcune foto) che posizioneranno i rifiuti al di fuori di esse o in strada o tra i vicoli.

L’intervento mira a cogliere in flagrante tutte le persone che posizionano rifiuti al di fuori delle eco-isole – spiega l’Assessore all’Ambiente del Comune di Zagarolo, Andrea De Santis. – Parallelamente sta partendo una campagna di controlli contro l’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale.”

Ricordiamo che l’abbandono dei rifiuti è un reato e, a seconda di come viene perpretrato, comporta sanzioni pecuniarie e può sfociare anche nel penale. È compito di ogni cittadino mantenere pulita la propria Città, in un’ottica di convivenza e di rispetto verso il prossimo. Condanniamo tutti i fenomeni di abbandono dei rifiuti e rimandiamo a chi di competenza l’avvio dei procedimenti”.

grafiche aprile 2022

COME FUNZIONANO LE ECO-ISOLE
Le eco-isole sono fruibili da tutti i cittadini che hanno ricevuto la card elettronica attraverso la quale si può aprire l’isola di riferimento e conferire i rifiuti dalle ore 18.00 della sera alle ore 10.00 della mattina seguente, senza distinzione di giorno. Le eco-isole cono posizionate in Corso Vittorio Emanuele, Via Antonio Fabrini, Via Fratelli Zuccari e Via Calandrelli. A breve verrà installata un’altra su Corso Garibaldi.

grafiche aprile 2022

COME RICHIEDERE LA CARD
Per chi ancora non avesse la card per aprire le eco-isole, può fare riferimento all’Ufficio Ambiente, utilizzando il modulo da scaricare.

Last Updated on 30 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati