Zagarolo, continuano gli incontri letterari a Palazzo Rospigliosi. Incontro con l’ex ministro Azzolina

Zagarolo, continuano gli incontri letterari a Palazzo Rospigliosi. Incontro con l’ex ministro Azzolina

Zagarolo – Nel week end appena trascorso nella Sala Formazione di “Lazio Innova” a Palazzo Rospigliosi, si è svolto l’evento di presentazione del libro “La Vita Insegna”, con la presenza dell’autrice Lucia Azzolina, deputata ed ex Ministro dell’Istruzione.  

L’evento rientra negli incontri periodici delle “Serate Letterarie”, a cura della Biblioteca Comunale “Giovanni Coletti” di Zagarolo. Il libro, con la prefazione di Liliana Segre, racconta di sacrifici, umiltà e trasparenza descrivendo il percorso di vita che l’ex Ministro Lucia Azzolina ha compiuto dalla scuola alla politica. Un’autobiografia che descrive la passione per la scuola e per l’insegnamento; una vita fatta di impegno e fiducia nei giovani. 

grafiche febbraio

“Diventare Ministro in un contesto difficile come quello della pandemia è stata la sfida più ardua che potesse capitare – ha detto il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Mai nessuno si era districato in mezzo ad una simile emergenza sanitaria e sociale dal secondo dopoguerra.”

Ma c’è un’altra cosa con la quale la giovane donna politica siciliana ha dovuto lottare: il sessismo della politica e la dittatura dei click. Da Sindaca desidero esprimere tutta la mia solidarietà a Lucia e a tutte le donne che, in politica, lottano contro ogni tipo di violenza, anche verbale o sui social.”

grafiche marzo 2022

Tanta strada c’è ancora da fare: soltanto parlarne, discuterne e avvicinare gli studenti ad affrontare la tematica può svegliare le coscienze. Un ringraziamento va all’Onorevole Azzolina per aver scelto Zagarolo come luogo di confronto, alla Biblioteca comunale e alla Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti, per aver organizzato un incontro così pieno di significati”.

Last Updated on 4 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati