Verisure: sicurezza per la tua casa e per il tuo business

Verisure: sicurezza per la tua casa e per il tuo business

Abbiamo intervistato il signor Alessio Petrocchi, esperto di sicurezza e sistemi di allarme Verisure.

Partiamo dalle basi: che cos’è un antifurto? Perché scegliere il sistema d’allarme Verisure anziché un sistema tradizionale?
“Da un punto di vista tecnico, l’antifurto è un impianto atto a segnalare un evento di effrazione e/o di intrusione presso un immobile.
L’antifurto nasce anche per dissuadere i malintenzionati del desiderio di entrare in una casa, in un magazzino, in un negozio, e nelle forme più moderne come il nebbiogeno rappresenta una cosiddetta ‘difesa attiva’, perché è in grado di contrastare l’azione dei ladri in maniera diretta.
Le sirene hanno un ruolo anche nella dissuasione, perché i modelli ad alta efficienza che vengono installati in maniera opportuna e con le giuste attenzioni sono in grado di stordire con il proprio suono l’intruso, disorientandolo.
Il sistema Verisure è gestito dalla centrale operativa Verisure sia nel caso di falso allarme, sia nel caso di un vero furto”.

“In caso di furto vero il sistema Verisure riesce a monitorare istantaneamente a livello ambientale la veridicità dello scatto dell’allarme tramite il sensore di movimento, dotato di fotocamera interna con flash incorporato, che fa 5 scatti e in caso di rilevazione e certificazione del furto la nostra centrale operativa richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine. Verisure è l’unico sistema che ha assistenza e garanzia a vita ed è dotato di Pulsante SOS. Il Pulsante SOS Verisure permette di inviare un segnale alla Centrale Operativa che in caso di emergenza ti invierà: soccorso medico, vigili del fuoco, veterinario notturno ecc.
Il Pulsante Sos permette di velocizzare i tempi d’intervento, che in alcuni casi possono salvare la vita, grazie alla geolocalizzazione del sistema d’allarme.
Inoltre, l’applicazione My Verisure ti consente di controllare la tua abitazione o business, attivare o disattivare l’allarme da qualunque parte del mondo, e controllare chi entra o esce, il tutto facilmente dal tuo Smartphone”.

Meglio un sistema filare o wireless?
Un allarme casa filare è una tipologia di sistema di sicurezza che prevede il collegamento dell’antifurto alla linea elettrica e quindi la presenza di cavi in giro per la casa. Se da un lato c’è il vantaggio di avere costi di gestione più bassi, dall’altro c’è l’alto rischio di sabotaggio e la difficoltà di mimetizzazione. Per questo motivo sono indicati per case che hanno pavimenti flottanti o controsoffittature.
L’allarme con sensori che comunicano via radio elimina la presenza di fili e cavi, sfrutta infatti una centralina GSM fornita di SIM ed impedisce di fatto il sabotaggio da parte dei ladri e viene installato in pochissimo tempo.

Come si può gestire l’impianto con la presenza di animali?
“Nella realtà gli animali domestici, non costituiscono un problema. Esiste una modalità di inserimento dell’allarme in cui la casa rimane allarmata su tutto il perimetro (porte e finestre). È la stessa modalità di allarme che si utilizza quando si va a dormire, in cui si può circolare per casa senza aprire porte e finestre”.

Come possiamo fare per richiedere un preventivo?
“Potete contattare il nostro esperto di zona per una dimostrazione gratuita e senza impegno. Nei Castelli Romani i nostri esperti sono Alessio Petrocchi (tel. 3284222524), Paolo Massimi (tel. 3338860716) e Badia Rami (tel. 3382100489)

Last Updated on 21 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati