Velletri, quartiere Colle Palazzo, in balia di vandali minorili. Sporcizia e disturbo della quiete pubblica, proteste dei residenti.

Velletri, quartiere Colle Palazzo, in balia di vandali minorili. Sporcizia e disturbo della quiete pubblica, proteste dei residenti.

Velletri (Rm) – I residenti della zona di Colle Palazzo – Via E. De Filippo nelle adiacenze della caserma dei vigili del fuoco, segnalano numerosa sporcizia lungo la strada e la piazzetta del popoloso quartiere in centro. Inoltre, ormai da alcune estati, viene segnalata la presenza pomeridiana e serale di gruppi di ragazzi e ragazze che stazionano in angoli sotto le abitazioni delle palazzine residenziali facendo molto rumore, bighellonando ore e ore, parlando a voce alta, disturbando la quiete pubblica dei poveri residenti, ormai esausti e che hanno chiamato spesso le forze dell’ordine.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Una delegazione di residenti con l’amministratore del condominio erano stati ricevuti anche dal sindaco Orlando Pocci nel giugno scorso ed avevano presentato un esposto al commissariato di polizia veliterno. “In alcuni casi, ha detto un residente , con il caldo torrido siano stati costretti a chiudere le finestre la sera per non sentire il gran chiasso di questi vandali minorili, che urlano, sgommano con i loro motorini sui marciapiedi, fumano spinelli, sporcano la strada lasciando bottiglie e residui di cibo e fanno danni in giro“.

grafiche ottobre 2022

È stato accertato dai cittadini che i vandali urinano anche in terra, sui muri e che il passaggio dei mezzi e degli operatori della pulizia strada avviene molto di rado. “In mattinata di oggi dopo le nostre rimostranze ad alcuni amministratori pubblici sono passati alcuni mezzi a pulire la strada dopo settimane che non si vedeva nessuno“.

grafiche ottobre 2022

I mezzi della Volsca Ambiente hanno pulito parte della strada pubblica ma all’interno degli spazi delle piazzette interne pubbliche e dei marciapiedi i rifiuti sono rimasti in terra vicino le nostre abitazioni . Servirebbero gli operatori ecologici con la scopa e altra attrezzatura per toglierli, ma non si sono visti“, commenta una residente della zona.

Last Updated on 10 Ottobre 2022 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati