Velletri, presentato il programma di “Velletri Libris”: incontri culturali sotto le stelle alla Casa delle Culture

Velletri, presentato il programma di “Velletri Libris”: incontri culturali sotto le stelle alla Casa delle Culture
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – “È stato svelato (solo in parte) sabato pomeriggio, in una conferenza stampa telematica, il programma della quinta edizione della rassegna internazionale “Velletri Libris” ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati e Fondazione De Cultura”.

A presentare le date di quest’anno, in programma tra luglio e settembre alla Casa delle Culture e della Musica nello splendido Chiostro, Guido Ciarla e Aurora De Marzi.

“Siamo emozionati e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno consentito di arrivare fin qui”, ha detto Ciarla, presidente della Fondazione De Cultura e titolare delle Librerie.

“Anche quest’anno ci sono presentazioni per le più importanti tematiche e di diverse tipologie di generi, vi chiediamo di continuare a seguirci e sostenerci per fare insieme questo cammino. Ringrazio anche i patrocini, Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Velletri oltre alla collaborazione instaurata con l’SCR, Sistema Bibliotecario Castelli Romani”.

giugno

L’inaugurazione è fissata per domenica 4 luglio: alle ore 18.30 avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso letterario nazionale “Velletri Libris”. A seguire ospiti saranno Dacia Maraini, presidente della Giuria, insieme agli altri giurati Cinzia Leone, Nadia Terranova, Daniele Mencarelli, Paolo Di Paolo, Diego De Silva, Eugenio Murrali e Giulio Perrone. Dopo il break culinario, alle 21.00 la prima ospite: Sabina Guzzanti.

A seguire sarà un crescendo di incontri e ospiti, per affrontare quasi tutte le nuove uscite proposte dal panorama editoriale nazionale: l’11 luglio arriverà a Velletri Luca Barbarossa, il 14 saliranno sul palco Alessandro Sallusti e Luca Palamara, il 21 tornerà Stefania Auci dopo il grande successo del primo libro sulla saga dei Florio.

Il 22 il finalista al Premio Strega Emanuele Trevi presenterà “Due vite”, il 24 luglio il geologo e scrittore Mario Tozzi parlerà del suo ultimo lavoro, mentre il 26 arriverà l’ospite internazionale, quel Patrick McGrath campione di incassi con “Follia”.

Il mese di agosto si aprirà invece con il noto scrittore e attore Enrico Ianniello, che il 1 racconterà la storia di Alfredino Rampi. Il 9 agosto, invece, viaggio nelle sfumature della felicità con Simone Cristicchi.

Le ultime date in calendario prevedono l’incontro con Fabio Genovesi il 26, Michele Santoro il 28 agosto e quello con Bruno Vespa il 5 settembre.

Come specificato dallo stesso Guido Ciarla, però, non mancheranno delle aggiunte a sorpresa per puntellare ulteriormente un programma di grandissima qualità.

Tutte le serate inizieranno alle 20.00 con le degustazioni enogastronomiche, alle 21.00 avrà inizio la presentazione e a seguire il firma-copie, il tutto rispettivamente nel rispetto delle normative anti-contagio.

Last Updated on 22 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati