Velletri presentata in Comune l’applicazione “Aldilapp”

Velletri presentata in Comune l’applicazione “Aldilapp”

Velletri – E’ stata presentata alle 12 in aula del Consiglio Comunale l’applicazione “Aldilapp“. Il Comune di Velletri è il primo nel Lazio ad avvalersi di questa iniziativa.

Si tratta di un servizio per ricordare i propri defunti e rimanere in contatto anche da lontano (da remoto) con il cimitero dove sono sepolti i propri cari deceduti.

Non solo familiari, ma anche amici, personaggi e lontani parenti a cui, tramite l’applicazione, si potrà mandare fiori, dediche, messaggi online e altri pensieri. Inoltre, ci sarà anche una pagina dedicata a questo scopo.

A presentare l’iniziativa questa mattina al Comune: l’assessore ai servizi cimiteriali che ha seguito il progetto Ilaria Neri, il sindaco di Velletri Ascanio Casella, il direttore della Velletri Servizi Alfonso Mauro e l’amministratore delegato della società Stup 1, che detiene il servizio in esclusiva Enrico Massi.

Come hanno detto i relatori presenti, grazie all’adozione del metodo VPA il Cimitero di Velletri è stato interamente censito e digitalizzato, consentendo ai visitatori di localizzare con precisione le tombe desiderate, a cui si aggiunge ora quest’altro servizio con l’attivazione dell’applicazione per smartphone “Aldilapp” facilmente scaricabile dal proprio telefonino.

Attraverso questa applicazione si possono richiedere servizi di pulizia delle lapidi garantendo un ambiente sempre curato e rispettoso della tomba o loculo a cui si è interessati. Inoltre gli utenti possono orientarsi facilmente nello spazio cimiteriale grazie alla geolocalizzazione delle tombe che permette di individuare la posizione esatta, tramite l’app sul proprio smartphone.

Last Updated on 28 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati