Velletri, parte il progetto Ecosostenibile per la sostituzione di tutte gli arredi e macchinari inquinanti nelle strutture pubbliche

Velletri,  parte il progetto Ecosostenibile per la sostituzione di tutte gli arredi e macchinari inquinanti nelle strutture pubbliche

Velletri- E’ stato presentato questa mattina in aula consigliare il progetto di ecosostenibilità sul territorio veliterno che prevede la sostituzione di tutti gli strumenti inquinanti delle strutture pubbliche. Dalle scuole, edifici comunali, strutture pubbliche, dove saranno installati nuovi macchinari e strumenti ecosostenibili , eliminando così quelli inquinanti e alimentati a gasolio e con altre sostanze non ecologiche.

Un progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Orlando Pocci, curata dall’assessore alla scuola, manutenzione edifici comunali, risorse energetiche e sicurezza Francesco Cavola . Con la collaborazione dell’assessore alla comunicazione Edoardo Menicocci e l’ intera giunta comunale. Alle 11.30 in aula consigliare c’è stata la conferenza stampa di presentazione con i tecnici e i responsabili dell’ azienda Siram che curerà i lavori in circa 50 edifici comunali. Tra scuole, centri anziani, uffici comunali, musei, teatri, luoghi culturali.

Si va dalla sostituzione delle caldaie a gasolio, luci, impianti termici e altri materiali che saranno migliorati , sostituiti e resi eco compatibili o sostituiti del tutto. Rientra in ambito di progetti della comunità europea di salvaguardia ambientale test a ridurre l’impatto inquinante e sociale sul territorio. L’ingegner Claudia Di Biase della Siram ha dichiarato : “La priorità sarà nelle scuole , dove saranno sostituiti a breve anche gli infissi obsoleti con altri più sicuri , che mantengono il caldo e di nuova generazione “.

grafiche febbraio

Collabora al progetto di partenariato anche la CNP (Combustibili Nuova Prenestina ) di Roma, inserita nel progetto tra il Comune di Velletri e la Siram Veolia.

Last Updated on 3 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati