Velletri, l’amministrazione comunale incontra i dirigenti scolastici

Velletri, l’amministrazione comunale incontra i dirigenti scolastici

L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato che verranno programmate iniziative rivolte agli alunni come progetti di educazione alla legalità, accrescimento del senso civico e di educazione alimentare

Velletri – Si è svolta nel primo pomeriggio di ieri una riunione al palazzo comunale tra il vice sindaco – assessore alla pubblica istruzione Chiara Ercoli, i dirigenti scolastici di Velletri e i referenti degli istituti religiosi con classi primarie.

Tema dell’incontro: anticipare le attività in questi mesi estivi e comprendere le urgenze presenti con le prime azioni da portare avanti. L’amministrazione comunale si è mostrata pronta ad accogliere le istanze degli istituti comprensivi cittadini e ha già programmato, per la prossima settimana, una serie di incontri direttamente nelle scuole.

L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato che verranno programmate iniziative rivolte agli alunni come progetti di educazione alla legalità, accrescimento del senso civico e di educazione alimentare. Oltre altre iniziative su più argomenti, saranno inoltre riproposte le visite guidate presso il museo cittadino anche per far conosce ai giovani e giovanissimi la storia della millenaria Velletri. Infine, verrà riattivato il servizio dei nonni vigili davanti le scuole come assistenza e supporto. Un buon inizio per una comparto delicatissimo come il mondo scuola. Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali di maggioranza Debora Rossi, Andrea Bizzarri e Dario Di Luzio.

Last Updated on 5 Luglio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati