Velletri, inaugurazione del parco a nome di Matteo Demenego

Velletri, inaugurazione del parco a nome di Matteo Demenego

Velletri – Inaugurato e intitolato questa mattina il Parco Pubblico di Viale Marconi a Matteo Demenego.

L’agente di polizia 31enne, ucciso in servizio alla questura di Trieste i primi di ottobre del 2019 insieme al collega Pierluigi Riotta, 34 anni di Napoli, a colpi di pistola. Il colpevole è un cittadino domenicano con precedenti penali, il quale era stato fermato per una rapina poco prima.

giugno

Hanno presenziato alla cerimonia, il capo della polizia di stato Lamberto Giannini e il questore di Roma Mario Della Cioppa.  

Oltre che gli agenti del posto e il dirigente del locale commissariato il vice questore Luca De Bellis, presenti anche i vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine. 

Molto emozionati e commossi i genitori Fabio e Monica, il fratello Gianluca e la compagna del poliziotto ucciso Valentina. Hanno partecipato all’evento e allo scoprimento della targa della villa comunale rimessa completamente a nuovo dopo un lavoro di 6 mesi, come hanno detto il sindaco Orlando Pocci e l’assessore ai lavori pubblici Romano Favetta.

Qui trovate il discorso del sindaco.

Molti anche i cittadini presenti nella vasta area della Villa Comunale intitolata al poliziotto che era nato e cresciuto a Velletri.

Presenti anche l’associazione nazionale polizia di stato in congedo, il gonfalone del comune di Velletri con la polizia locale, la croce rossa, la protezione civile, altre associazioni di volontariato e vittime del dovere.

C’era inoltre lo stand di poste italiane con i francobolli e altri gadget dedicati alla polizia di stato in onore e ricordo di Matteo Demenego, il cui padre è un funzionario di poste italiane.

Il saluto e la solidarietà alla famiglia Demenego è stata espressa oltre che dal capo della polizia Gianni, anche dal procuratore capo della procura di Velletri Giancarlo Amato presente sul posto con la moglie.

Sono intervenuti anche alcuni consiglieri regionali ( tra cui il veliterno Daniele Ognibene) e comunali, l’intera giunta comunale di Velletri, i sindaci dei comuni di Genzano e Lariano, Carlo Zoccolotti e Maurizio Caliciotti ed altri rappresentati politici di vari schieramenti locali, regionali e nazionali. 

Last Updated on 26 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati